de-gregorio

De Gregorio Daniela

Avvocato , Mediatore civile e commerciale

Bio

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano ha conseguito il titolo di avvocato ed  è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Como dal 1993.

Avvocato civilista, svolge altresì attività di consulenza per  risoluzione dei conflitti, attraverso metodi ADR (Alternative Dispute Resolution), in contesti multiculturali sia in Italia che all’Estero.
L’attività di consulenza in ambito aziendale è focalizzata soprattutto  alle attività negoziali e alla gestione di trattative di diversa entità,  natura e complessità, con particolare attenzione alla prevenzione dei conflitti, alla costruzione di un risultato soddisfacente e duraturo e  alla conservazione del rapporto di fiducia tra parti coinvolte. La consulenza aziendale è rivolta anche alla formazione di managers e quadri nell’ambito della gestione dei conflitti e per motivare il cambiamento e gestire  l’innovazione a livello di consuetudini e di modelli lavorativi.

Negoziatore attraverso un proprio metodo negoziale registrato.
Consulente legale  presso il centro polispecialistico per la persona ARGO in Milano.
Formatore professionale  per operatori nel settore legale, aziendale  e socio-assistenziale . Mediatrice civile e commerciale secondo la normativa d.lgs 28/2010.
Ottima conoscenza della lingua inglese e francese.