maino

Mainò Luca

Fondatore e membro del Consiglio Direttivo

NAFOP

Bio

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bergamo, è socio fondatore e consigliere d’amministrazione di Consultique SpA. Si occupa dell’area commerciale, marketing e comunicazione della società e del supporto strategico agli studi professionali e alle società di consulenza fee only del network. In precedenza, ha maturato significative esperienze nel settore finanziario con ruoli direttivi per la gestione/sviluppo/controllo di strutture organizzative complesse.
È coautore della “Guida del Sole 24 Ore alla consulenza finanziaria indipendente” e docente al Master Consultique in Fee Only Financial Planning per l’analisi e la consulenza finanziaria indipendente nella gestione del patrimonio oltre ad aver tenuto docenze al Master in Consulenza finanziaria del Sole24ore.
È fondatore e membro del consiglio direttivo di Nafop, l’associazione nazionale di categoria dei professionisti e delle società di consulenza indipendente. È coautore de “La guida del Sole 24 Ore alla Consulenza Finanziaria Indipendente” edita da Il Sole 24 Ore (Armellini, Mainò, Romano, 2008).