pagliari

Pagliari Luca

Giornalista e documentarista

Bio

Luca Pagliari giornalista professionista, ha realizzato una lunga serie di campagne itineranti e di progetti legati alla comunicazione etica e sociale, con particolare riferimento alle problematiche giovanili e all’ambiente.

Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente, Miur ed altri numerosi  e prestigiosi enti pubblici e privati,  gli hanno affidato importanti progetti di prevenzione e sensibilizzazione a carattere nazionale.

La comunicazione innovativa e originale, supportata da filmati, musiche e testimonianze dirette, ha sinora ottenuto consensi  unanimi da parte di docenti, addetti ai lavori e soprattutto delle migliaia di studenti che hanno assistito alle varie campagne.

Luca Pagliari nel corso di questi anni ha ricostruito numerose storie inerenti a fenomeni di bullismo e cyberbullismo, in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, storie spesso drammatiche che colpiscono in profondità sia gli studenti che un pubblico più adulto, compresi docenti e genitori.

Luca Pagliari è stato Direttore dei programmi di Radio Dimensione Suono, ha condotto programmi su Radio Rai, Radio24 e Radio Dee Jay. Ha ideato e condotto numerosi programmi televisivi per Raitre, Raiuno, Rai Educational, Tele Montecarlo, Stream, Tele+. E’ autore di alcuni libri, di alcuni spettacoli di teatro sociale e di numerosi documentari.