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Gestire l’emotività del cliente attraverso la comunicazione suggestiva

6 aprile 2017

PADOVA - 6 Aprile 2017

DESCRIZIONE:

Padroneggiare le tecniche della comunicazione suggestiva è fondamentale per migliorare le proprie relazioni e il proprio lavoro. Capire gli errori comunicativi più frequenti e apprendere le regole per porvi rimedio, aiuta a interagire in maniera efficace con il proprio interlocutore,gestendo la sua emotività e il timore di prendere decisioni sbagliate. La comunicazione suggestiva si avvale dell’uso sapiente del linguaggio per orientare e influenzare positivamente il cliente soprattutto in quelle delicate situazioni in cui è in preda all’emotività e dove riportarlo subito a un approccio più razionale può risultare addirittura controproducente.

CONTENUTI:

1.Come creare empatia con il cliente con l’uso del linguaggio giusto
2.La valenza suggestiva della parola (“All’origine le parole erano magiche “ S. Freud )
3.Tecniche verbali per la gestione emotiva
4.Le parole che inducono uno stato d’animo
5.Tecnica Aikido
6.Trasposizione nel Futuro
7.Tecnica della ripetizione autosuggestiva
Conclusione: Il Consulente come gestore delle emozioni e partner strategico del Cliente

 

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