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GESTIRE L’EMOTIVITà DEI CLIENTI ATTRAVERSO LA COMUNICAZIONE SUGGESTIVA

12 ottobre 2017

GESTIRE L'EMOTIVITà DEI CLIENTI ATTRAVERSO LA COMUNICAZIONE SUGGESTIVA

 

12 OTTOBRE 2017 - PRATO Ore 9.30 - 18.00 Pranzo incluso

 
 Art Hotel Museo Viale della Repubblica, 289 | 59100
Padroneggiare le tecniche della comunicazione suggestiva è fondamentale per migliorare le proprie relazioni e il proprio lavoro. Capire gli errori comunicativi più frequenti e apprendere le regole per porvi rimedio, aiuta a interagire in maniera efficace con il proprio interlocutore,gestendo la sua emotività e il timore di prendere decisioni sbagliate.
La comunicazione suggestiva si avvale dell’uso sapiente del linguaggio per orientare e influenzare positivamente il cliente soprattutto in quelle delicate situazioni in cui è in preda all’emotività e dove riportarlo subito a un approccio più razionale può risultare addirittura controproducente. Docente: RAFFAELLA PIZZI, Formatrice e Psicologa. Programma del corso: 1.Come creare empatia con il cliente con l’uso del linguaggio giusto 2.La valenza suggestiva della parola (“All’origine le parole erano magiche “ S. Freud ) 3.Tecniche verbali per la gestione emotiva 4.Le parole che inducono uno stato d’animo 5.Tecnica Aikido 6.Trasposizione nel Futuro 7.Tecnica della ripetizione autosuggestiva Conclusione: Il Consulente come gestore delle emozioni e partner strategico del Cliente Durante la giornata saranno presenti due sponsor: CARMIGNAC e NATIXIS, appartenenti al settore delle società prodotto di fondi bancari, che illustreranno brevemente la loro attività.

Sponsor

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