bb

PFEXPO MILANO 2019

22 gennaio 2019

Prezzo
PFEXPO '19 Milano
Biglietto valido per il percorso gratuito del PFEXPO '19
€0,00 (EUR)  
In vendita da
1 marzo 2019
PF CONFERENCE Finanza Comportamentale
PF CONFERENCE Finanza Comportamentale
€450,00 (EUR)  

Per l'acquisto dei corsi a pagamento, clicca qui.
L'importanza del proprio ruolo: la comunicazione al cliente
Ore:9:30 - 10:45

Nella società moderna, spesso, il modo di comunicare può indirizzare in modo negativo o positivo la valutazione complessiva sul lavoro svolto. La cosa davvero fondamentale è far percepire il valore della propria professione, adottando strategie comunicative efficaci. Impostare dunque con gli interlocutori un dialogo sempre più proattivo e coinvolgente. Dopo essere partiti dalla base, e quindi dal concetto di valore, l’approfondimento si concentrerà sul modo in cui far emergere concretamente questo valore e su quali sono gli strumenti per farlo evolvere di pari passo alla relazione tra il professionista e il cliente.
Mercati e soluzioni di investimento: le strategie più efficaci per la costruzione di portafogli competitivi
Ore:12:00 - 13:00

I mercati non si fermano mai, per questo è importante tenersi aggiornati e conoscere le soluzioni di investimento al passo con i tempi. Nel corso di questo incontro approfondiremo quali sono le strategie più efficienti per poter proporre ai clienti portafogli sempre competitivi e allettanti.
Comunicare al cliente il valore della propria attività - Percorso PLATINUM
Corso a pagamento
Ore:14:00 - 16:00

Assistere in maniera efficace un cliente richiede un’approfondita preparazione personale nell’ottica di creare un dialogo sempre più coinvolgente con lui. Ma in un mondo sempre più competitivo, dove la tecnologia si sta profondamente rivoluzionando e dove avanzano soluzioni hi-tech, qual è il valore per cui i clienti sono disposti a pagare? E ancora, qual è il valore aggiunto che un’attività genera per i propri clienti e quale, invece, quello che viene da loro percepito? Questo incontro servirà a rispondere a tutti questi interrogativi e a fornire alcune strategie utili per comunicare al meglio il valore della propria professione.
Da consulente ad imprenditore: l'utilizzo del canvas business model per migliorare la propria attività - Percorso PLATINUM
Corso a pagamento
Ore:16:30 - 18:30

L’evoluzione tecnologica e gli sviluppi normativi apportati dalla MiFID II stanno rivoluzionando il mercato della consulenza finanziaria. Questi cambiamenti offrono grandi opportunità per coloro che sapranno e vorranno coglierle. In questo approfondimento affronteremo il tema riguardante la professione del consulente finanziario e approfondiremo alcuni elementi che potranno agevolare il consulente a trasformare la propria attività attraverso un approccio più imprenditoriale. In particolare, tramite l’utilizzo del Canvas Business Model, cercando di capire come funziona e come lo si può sviluppare.
Comunicazione Digitale - Percorso ORO
Corso a pagamento
Ore: 9.30 - 10.45

L’importanza della comunicazione online oggi possiamo riscontrarla negli ambiti più disparati della nostra società. Dalla politica allo sport, passando per la musica e i programmi di intrattenimento. Chi sa trasmettere meglio i propri messaggi in rete, poi riesce ad allargare il proprio bacino d’influenza a un numero di utenti sempre maggiore. In questo incontro vedremo quali strumenti utilizzare e quali strategie adottare per riuscire a impostare un piano di comunicazione digitale eccellente.
Il Ruolo della Comunicazione persuasiva per una relazione etica con cliente - Percorso ORO
Corso a pagamento
Ore:10:45 - 11.45

Autostima e determinazione guidano le nostre decisioni, le nostre azioni, i nostri risultati. E cosa sono, di preciso, l’autostima e la determinazione? Si possono generare, modificare, potenziare? È possibile scoprirlo grazie all’utilizzo di strumenti nuovi, potenti e sorprendenti. Sono elementi imprescindibili per condurre una vita sana, ricca e piena di soddisfazioni personali e professionali. Oggi, più che mai, avere un’adeguata autostima, consente al professionista della finanza di affrontare i cambiamenti normativi, migliorare la propria professione e raggiungere nuovi clienti.
Corso Famiglia, Impresa e Patrimonio - Percorso ORO
Corso a pagamento
Ore: 12.00 - 13.00

In un contesto che ha visto il patrimonio di famiglie e imprese italiane messo a dura prova dalla crisi finanziaria del 2008, le priorità dei clienti sono cambiate. Se in precedenza le esigenze erano maggiormente focalizzate sulle performance finanziarie e sulle richieste di reddito, la crisi ha modificato lo scenario di riferimento. E così, l’attenzione si è spostata sulla tutela del patrimonio. Oggi gli investitori chiedono, infatti, di preservare, salvaguardare nel tempo e trasferire il proprio patrimonio familiare e aziendale. L’incontro tratterà proprio queste tematiche, affrontando le nuove esigenze dei clienti. Il tutto con uno sguardo attento al ruolo del consulente finanziario, che diventa ancora più centrale nel proporsi come referente per tutte le problematiche che assalgono quotidianamente questo tipo di investitore.
Rapporto col cliente: cosa dipende solo da me? - Percorso ORO
Corso a pagamento
Ore: 14.30 - 15.30

Si può aiutare ogni cliente a raggiungere una condizione di consapevolezza e libertà finanziaria partendo da un assunto fondamentale: non c’è un segreto per costruire ricchezza, a patto il pensare a spendere meno di quanto si guadagni, e investire opportunamente la differenza. Il percorso da seguire per diventare il coach finanziario di riferimento del proprio è questo: adottare un metodo collaborativo ed educativo, fornendo una consulenza personalizzata e professionale. In questo approfondimento vedremo quali metodi adottare per riuscire a diventare questo tipo di figura per il cliente finale.
Valori, intenti e bisogni: come allinearli ai propri obiettivi - Percorso ORO
Corso a pagamento
Ore: 15.45 - 16.30

Fin dall’infanzia veniamo formati e indirizzati a ciò che dobbiamo fare. L'istruzione è un obiettivo, come pure quello di imparare come comportarsi nella società; trovare un lavoro e fare soldi sono i prossimi obiettivi. Sembra che l'individuo possa scegliere solo fra una serie di opzioni, ma che per le decisioni fondamentali, per il “qui ed ora” non vi sia spazio. E invece non è così. Basta solo sapersi organizzare. Meglio conosciamo i nostri obiettivi - più ne sappiamo - più è probabile che riusciremo a raggiungerli. Più siamo consapevoli di quelli che sono i nostri valori e i nostri intenti, più sapremo dove andremo. In questo incontro sarà mostrato come riunire tutti questi elementi e sfruttarli nel raggiungimento degli obiettivi.
Il viaggio del cliente, i touch points, la user experience e la formula della fiducia - Percorso ORO
Corso a pagamento
Ore:17:00 - 18:00

Il social network più importante per un professionista è senza ombra di dubbio Linkedin. Ogni dettaglio riguardante le competenze, la biografia, la formazione e le esperienze di lavoro, può fare tutta la differenza tra l’acquisire o perdere un cliente, tra un “le faremo sapere” e un “benvenuto a bordo”. Un discorso che si allarga anche alla scelta delle foto, dei post scritti e consigliati. Questo incontro si propone di fornire i principi più importanti per poter sfruttare al massimo le potenzialità di Linkedin.
Corporate advisory: come tutelare la ricchezza dell'imprenditore e gestire il passaggio generazionale dell'azienda
Ore: 9.45 - 10.45

60 60 60... Il 60 % delle aziende ha un imprenditore al vertice con oltre 60 anni di età e il 60% di queste non ha ancora pianificato un passaggio generazionale Chi lo ha fatto ha generato un fenomeno mobile di responsabilità sociale nei confronti di famiglia dipendenti e stake holder Gestire i co-eredi parlandone e facendomi patti di famiglia.
Quali strategie per il futuro? Verso etica e sostenibilità delle soluzioni di investimento
Ore: 12.15 - 13.15

Le tecniche d’investimento del domani si incanalano sempre più su percorsi alternativi. Valori come l’etica e la sostenibilità stanno acquisendo una rilevanza sociale importante, conquistandosi una discreta considerazione anche in ambito finanziario. Questo perché gli investimenti sostenibili si stanno dimostrando validi anche in termini di performance. Di tutti questi aspetti parleremo nel corso dell’incontro, che vedrà gli interventi di importanti esperti del settore.
I nuovi modelli organizzativi degli intermediari finanziari
Ore: 14.14 - 15.15

Anche le reti di distribuzione si stanno riorganizzando per fornire ai propri consulenti un sistema ottimale e compatibile con le novità del mercato. Il 2019, infatti, sarà un anno importante e di svolta anche per gli intermediari finanziari. Parleremo di come si stanno preparando a tutto ciò, ascoltando l’intervento dei dirigenti di alcuni gruppi di spicco del settore finanziario italiano.
Il ruolo del commercialista come partner strategico del consulente finanziario
Ore: 17.00 - 18.15

Il commercialista è un professionista versatile, in grado di poter mettere il proprio bagaglio di competenze al servizio di professionisti e soprattutto di aziende. Una figura che può fornire consigli utili in materia di investimenti, ma anche nell’ottica di riduzione dei costi. La specializzazione in bilancio e contabilità si sta pian piano allargando ad altri ambiti. In questo incontro cercheremo di capire come sta procedendo l’evoluzione della professione.
Insieme per costruire un protocollo etico e sostenibile per la consulenza finanziaria: professionalità a confronto
Ore: 9.15 - 10.45

Per la prima volta, nel panorama nazionale, proporremo al PFEXPO una conferenza con la partecipazione dei presidenti e dei maggiori referenti dei principali Ordini professionali che si rivolgono al cliente finale in ottica consulenziale. Durante il dibattito si creerà un approccio costruttivo comune nei confronti di investitori e risparmiatori, una strategia che possa far emergere le peculiarità e le specializzazioni delle varie professioni. Un metodo concreto che aiuti ad aumentare l’autorevolezza del ruolo riconosciuto a ogni professionista e la fiducia che il cliente ripone nel consulente in grado di interfacciarsi nei suoi confronti in modo etico e sostenibile.
Business model della consulenza 4.0
Ore: 11.45 - 13.00

Un’importante tavola rotonda in cui parteciperanno gli AD di due realtà di consulenza finanziaria e di due intermediari specializzati nel Private Banking, il modo migliore per comprendere come stia cambiando il mondo della consulenza ed identificare l’evoluzione dei modelli di business più efficaci per ottenere la massima fiducia da parte del cliente. Modera la conferenza Uberto Barigozzi, grande conoscitore del mercato della consulenza, essendo stato amministratore di banche, SGR e società fiduciarie, oltre che responsabile di un importante Family Office e vice presidente della Commissione banche, Intermediari Finanziari dell’ODCEC di Milano.
Dalla fine del quantitave easing ai sette peccati capitali dell'economia Italiana
Ore: 14.00 - 15.00

Negli ultimi anni l’Italia è riuscita, seppur lentamente, a ritrovare la crescita anche grazie al contributo del quantitative easing. La conclusione dell’acquisto di titoli di Stato decisa dalla Bce, apre delle incognite sul 2019. L’economia italiana, zavorrata dai suoi sette capitali, rischia di tornare a vacillare sul serio o può ormai ritenersi fuori pericolo? Ne parleremo con l’economista Carlo Cottarelli, che grazie alle sue esperienze all’Fmi prima e da direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani, cercherà di fornire una risposta a questo interrogativo.
Consolidare la relazione con il cliente, aumentando fiducia e consapevolezza: il ruolo dell’educazione finanziaria
Ore: 17.00 - 18.15

Ottobre 2018 è stato il primo Mese dedicato all’educazione finanziaria in Italia. L’impulso dato dalle istituzioni vuole indirizzare la società verso l’aumento delle conoscenze economiche dei cittadini, con il nostro Paese ancora ampiamente indietro rispetto alla media europea. Il consulente può giocare un ruolo chiave aiutando il cliente a migliorare la propria educazione finanziaria e aumentando così la sua consapevolezza negli investimenti. In questo incontro vedremo come tale supporto possa far crescere la fiducia verso il professionista e consolidare la relazione con il cliente.
Prezzo
PFEXPO '19 Milano
Biglietto valido per il percorso gratuito del PFEXPO '19
€0,00 (EUR)  
In vendita da
1 marzo 2019
PF CONFERENCE Finanza Comportamentale
PF CONFERENCE Finanza Comportamentale
€450,00 (EUR)