bb 1

PFLAB Bologna

20 giugno 2017

Resilienza:
come gestire il cliente in fasi di incertezza dei mercati

 

BOLOGNA 20 Giugno 2017 | Dalle 14.00 alle 18.00

 

LA TEMATICA:

Ma resilienti si nasce o si diventa?

Durante il corso si comprenderà che le persone in grado di fronteggiare al meglio le avversità della vita, quelle più resilienti, mostrano tre tratti di personalità contemporaneamente: impegno, controllo e gusto per le sfide. La resilienza con i clienti ci permette di infondere speranza e ottimismo, perseveranza, fiducia nelle nuove possibilità e contatto empatico.
Le tematiche principali che verranno affrontate:
• L’attitudine resiliente con i clienti: quali abilità
• Il controllo interno vs il controllo esterno degli eventi
• Sviluppare un atteggiamento mentale positivo per affrontare con successo le avversità
• Affrontare i cambiamenti
 Oscillazioni dei mercati e reazioni dei clienti: la gestione emotiva resiliente
• Subire i mercati e i clienti versus atteggiamento produttivo resiliente
 Mantenere il focus sugli obiettivi nonostante i disagi, le avversità, i clienti critici e l’ambiente stressante
• Empowerment: ampliare lo spazio del potere personale e self-efficacy

 

 

DOCENTE:

RAFFAELLA PIZZIPsicologa e Formatrice

 

APPROFONDIMENTI:

“Come superare l’ansia di breve periodo: tempo, disciplina e diversificazione”

A cura di Paola Pallotta, Director Financial Intermediaries di Capital Group  

La nuova frontiera (efficiente) dell’Asset Allocation

A cura di Aldo Melloni, Head of Private Banking Italy Columbia Threadneedle Investments  

Yield Enhancement e Copertura per gestire le fasi incerte di mercato

A cura di Camilla Ventura, Sales Distribution Products Italy – Vice President di Société Générale  

LOCATION:

Hotel AC Marriott
via Sebastiano Serlio, 28
Google Maps >>

Sii protagonista del PFLAB!

Aiutaci ad organizzare questo evento al meglio secondo le tue esigenze e i tuoi interessi. Al termine del sondaggio, potrai scaricare l'articolo integrale "Contro gli urti dei mercati serve Resilienza" pubblicato sulla rivista MyAdvice

 

Clicca qui e svolgi il sondaggio

Sponsor

Capital-Group-logoColumbia-threadneedle-logoLyxor-logo