QUALE SARà IL FUTURO DELLA PROFESSIONE? SHARING DI IDEE IN MODALITà ESPERIENZIALE E WORLD CAFÈ

Corso di formazione | Ore 12.15 – 13.30

A fronte dell’entrata in vigore della nuova normativa MiFID II, si aprono nuovi scenari ed opportunità per il mondo della consulenza.
Si dice che “nessun cambiamento è doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è”.
Cosa c’è di vero in questo assunto? Come possiamo muoverci con maggiore consapevolezza ed apertura, in modo da non arrivare impreparati ma anzi essere dei veri promotori? Durante l’intervento, i partecipanti vivono una esperienza, vi riflettono e grazie alla guida del Facilitatore sono accompagnati alla concettualizzazione. Il fine ultimo, è l’applicazione pratica (la sperimentazione, appunto) nella vita professionale ed anche personale.

In particolare, riconoscendo la potenza della condivisione e del networking, i partecipanti di questa sessione si muoveranno tra i tavoli di un Cafè. Medesima sarà l’atmosfera e la ricchezza delle emozioni ad essa collegata. Il punto di partenza della nostra riflessione sarà : quale sia la domanda più ricorrente che i nostri clienti ci pongono. Secondo quali di questi tre criteri ci muoviamo nel fornire una consulenza: sicurezza, convenienza, investimento futuro?
Ci proponiamo di guidare una riflessione condivisa e strutturata che consenta una analisi completa delle nuove sfide e delle tante potenzialità.

RELATORE:  

Giovanna Mundo, Senior HR Specialist presso Maatmox srl
Massimo Scolari, Presidente Ascosim

Maatmox ascosim-logo