0

Alessandro Girelli

Director & Senior Partner Consulenza e comunicazione d’impresa G&P CHANGE MANAGEMENT

Bio

Director & Senior Partner Consulenza e comunicazione d’impresa G&P CHANGE MANAGEMENT

1979–1987: Ufficiale nell’Armadei Carabinieri. Ha retto comandi operativi in diverse città italiane, tenendo relazioni con le Autorità civili e militari oltre a quotidiani rapporti con gli organi di informazione e l’Autorità Giudiziaria.

1988–1991: Training manager in Krauthammer International SA, società di Consulenza e Formazione comportamentale di Ginevra (CH) per la sede di Milano.

1991–1997: Responsabile Divisione Consulting di Zetesis S.r.l. – Ingegneria dei Sistemi Informativi – (MI). Attività: sviluppo e Certificazione di Sistemi di Qualità Aziendali (ISO:9000), Customer Satisfaction, Formazione commerciale. Consigliere del Settore Tessile dell’ Associazione Italiana per la Qualità per tre anni.

1998: General Manager di JobInterview S.r.l., società di Head Hunting, hacurato lo startup dell’innovativo sistema multimediale per la presentazione dei candidati alle Aziende.

1999–2012: liberopro fessionista, mantiene collaborazioni con IntopSAdiGinevra, l’Università degli Studi di Pavia, l’Istituto di Studi Bancari di Lucca, la Talent Srl diFirenze.

Dadicembre 2012: residente in Svizzera (CantoneTicino), è Direttore e Senior partner di G&PChangeManagement Sagl, Società di Consulenza che opera nel campo della Comunicazione e dell’Organizzazione.

Consulente per piccole/medie imprese con assistenza al management per la gestione della rete commerciale, lo sviluppo di piani di marketing e dell’organizzazione interna.

Business Coach su tematiche manageriali e commerciali e per la gestione del passaggio generazionale, svolge la sua attività prevalentemente nel settore del PrivateBanking.