Schermata 2019-02-07 alle 15.41.31

Antonio Ruggiero

Digital Advisor

Bio

Da 20 anni attivo nel settore dell’Information Technology, inizia la propria carriera come formatore e divulgatore in ambito di ingegnerizzazione di soluzioni software e di analisi dati, per poi avviare – nel 2002 – una propria azienda.

Dal 2005 collabora come free-lance con alcune tra le maggiori realtà italiane ed internazionali in ambito ICT per contribuire al successo di progetti di innovazione rivolti al settore bancario ed alla Pubblica Amministrazione centrale.

Dal 2012 inizia il proprio percorso nelle maggiori corporation in ambito tech, dapprima in IBM dove ricopre il ruolo di Architect in ambiti progettuali di elevata complessità, in ambito Finance e Travel&Transportation.

Nel 2015 approda in Microsoft dove lavora come Digital Advisor, e qui lavora per aiutare le organizzazioni italiane a trasformarsi per cogliere le opportunità offerte dal Digitale. Come Digital Advisor collabora con i vertici di banche e assicurazioni per co-creare percorsi di trasformazione che poggino su tre elementi fondamentali: processi, tecnologia e – soprattutto – persone.

Oggi è sempre più convinto che le organizzazioni bancarie ed assicurative italiane, possano realmente fare innovazione, aiutando l’intero ecosistema ad avere successo nel prossimo futuro.