caradonna

Marcella Caradonna

Presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano

Bio

Commercialista esperta di negoziazione, contrattualistica e consulenza strategica d’impresa, Marcella Caradonna è Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano dal 1 gennaio 2017.

La sua area di attività è prevalentemente aziendalista, con focus prioritario nel diritto societario e nell’assistenza gestionale alle aziende. È specializzata nella gestione di transazioni e di procedure conciliative.

È componente del consiglio direttivo della Fondazione ADR Commercialisti ed è stata componente della commissione studi ADR del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Dal 2008 Presidente della Commissione Arbitrato presso l’ODCEC di Milano, è stata già Segretario della Camera Arbitrale e di Conciliazione della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano.

È docente accreditato presso diversi Enti Formatori per la conciliazione societaria, ora Mediazione Civile, oltre che relatrice a seminari e convegni presso gli Ordini professionali su tutto il territorio nazionale. È inoltre giornalista pubblicista, autrice di pubblicazioni, libri e articoli per le principali testate di economia su temi di diritto societario, finanza e strumenti ADR.