Renne

Vincenzo Renne

Commercialista ed ideatore della CPeF: Consapevolezza, Patrimonio e Famiglia

Bio

Commercialista e Formatore nelle tematiche di “Pianificazione Consapevole del passaggio successorio” e “Fiscalità della Finanza”:

i) corporate e private;

ii) domestica ed internazionale;

iii) attiva e passiva.

Ideatore, Formatore ed Implementatore di “CPeF: Consapevolezza, Patrimonio e Famiglia” e “I(!)FB: Italian(!) Family Business”.

L’approccio CPeF accompagna il consulente finanziario ed il suo cliente imprenditore in un percorso dedicato all’implementazione di corrette abitudini volte al perseguimento dell’efficacia: individuale, relazionale, familiare, patrimoniale ed imprenditoriale, nonché all’ottimizzazione del passaggio successorio dell’intero patrimonio.

L’approccio I(!)FB accompagna il consulente finanziario ed il suo cliente imprenditore in un percorso dedicato all’implementazione di corrette abitudini volte al perseguimento della creazione di valore sistemico di lungo termine ed all’ottimizzazione del passaggio generazionale in azienda.

Faculty member di CUOAFinance, la divisione finanza, credito ed assicurazione del Centro Universitario di Organizzazione Aziendale per:

  • Master: Master in Finanza d’Azienda; Master in Business Innovation;
  • Corsi executive: progetti formativi dedicati per tematiche e categorie professionali;
  • Corsi €fa: propedeutici alla certificazione ed al mantenimento sia del livello Adviser che Planner;
  • Corsi interni bancari, per le materie di: i) fiscalità della finanza (private, corporate, domestica, internazionale, attiva, passiva); ii) pianificazione consapevole del passaggio successorio del patrimonio; iii) pianificazione consapevole del passaggio generazionale in azienda.

Formatore per PFAcademy, per le seguenti tematiche rivolte alle reti di promozione finanziaria:

  • Corso base: “Impresa-Famiglia-Patrimonio: fiscalità, gestione e consapevolezza”;
  • Corsi avanzati: “Impresa-Famiglia: fiscalità, gestione e consapevolezza”; “Patrimonio-Famiglia: fiscalità, gestione e consapevolezza”;
  • Corsi approfonditi: “Consapevolezza Individuale: efficacia ed efficienza individuale e relazionale”; “Consapevolezza Imprenditoriale: efficacia ed efficienza per la creazione di valore sistemico di lungo periodo”; “Consapevolezza Patrimoniale: efficacia ed efficienza per l’ottimizzazione della ricchezza”.

Autore del libro “Spunti(ni) di Consapevolezza Imprenditoriale” edito da Edizioni Il Vento Antico.

Si è laureato a pieni voti presso l’Unisubria ed ha conseguito un Master’s in Management Programme presso l’EMLyon Business School.