RESILIENZA: COME GESTIRE IL CLIENTE IN FASE DI INCERTEZZA DEI MERCATI

Corso di formazione | Ore 16.30 – 18.30

L’attuale economia caratterizzata da costanti fluttuazioni e turbolenze ha introdotto anche nel gergo delle Finanza, il concetto di resilienza di un’azienda o di un sistema come la capacità di resistere agli urti ed eventi estremi del sistema finanziario nel suo complesso. La Resilienza personale è una risorsa psicologica ed emotiva fondamentale per governare crisi e complessità attuali dei mercati soprattutto nelle sue ripercussioni sulla relazione con i clienti. Contenuti L’attitudine Resiliente personale e con i Clienti: quali abilità Il controllo interno vs il controllo esterno degli eventi Sviluppare un atteggiamento mentale positivo per affrontare con successo le avversità Oscillazioni dei mercati e reazioni dei Clienti: come leggere lo stato emotivo del cliente (lettura non verbale del Feed-back) Tecniche verbali suggestive per una gestione resiliente del Cliente

RELATORI:  

Raffaella Pizzi, Psicologa Finanziaria e Formatrice
Paola Pallotta, Director Financial Intermediaries di Capital Group
Laura BonettiResponsabile X-markets Italia

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